ovc smartphone

« Older   Newer »
  Share  
malossi2nd
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 11:12




Ciao raga mi servirebbe una mano ad overclokare il mio samsung gti 5800. grazie in anticipo ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 18:45
Avatar

head administrator

Group:
Member
Posts:
1,480

Status:


Non so se c'é un modo per OVERCKOCCARE un telefonino.
 
Top
_Nightwalker_
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 09:57




Certo che c'è :)

p.s.: Egorite, si scrive " overclockare "! XD

Però Ale ti avviso che se overclocki, il cell ti consumerà più batteria!
Non sono molto ferrato in termini di rom customizzate e overclock di cellulari, credo che torni più facile effettuare l'overclock dopo averci messo una versione personalizzata del firmware (in pratica ci metti un sistema operativo nuovo o quasi) ...Dal punto di vista dei consumi della batteria, so per certo che conviene di più metterci una custom rom piuttosto che overclockare e basta.

Ti porto l'esempio del mio cellulare, il Samsung Galaxy S ( i9000 ): non l'ho mai modificato, nè flashato nè niente. La batteria mi dura si e no un giorno e mezzo (se non guardo video e non ci gioco), ed è quasi 1 anno che ce l'ho.

Un ragazzo che conosco invece l'ha modificato ossia resettato e poi messo un sistema operativo diverso, personalizzato, e lui in questo modo sfrutta meglio l'hardware del telefono e la batteria gli dura di più. Credo abbia anche overclockato di poco ma non so se l'ha fatto in automatico col cambio di firmware o se s'è messo lui a modificarne le frequenze! :-/

Vai coi piedi di piombo per quanto riguarda modifiche della rom e delle frequenze perché il rischio di danneggiare il telefono è alto se la modifica non viene fatta per bene.
(mia sorella per esempio ha provato a flashare il suo samsung bada, ora ha una rom custom, sempre con sistema operativo bada, ma non può più scaricare app dal samsung kies :-/ )

Questo è tutto, attendiamo che altri più competenti di me leggano e commentino! :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,405
Location:
Firenze

Status:


Mi ero perso questa discussione ;P

Ad ogni modo, essendo un iphoneniano incallito (pur avendo un galaxy next per lavoro) non so dirti molto a riguardo.
Tutto quello che so, lo so per linee teoriche, quindi poi nell'atto pratico non saprei darti una mano.

In linea di massima comunque è come lo ha descritto Peppe, con l'unica aggiunta è che la prima cosa fare è avere i permessi di root del telefono, cosa che di fatto invalida la garanzia.
Dopodiché hai 2 scelte, tentare l'ovc manuale, tramite command line direttamente sul telefono oppure usare un firmware personalizzato (custom) che credo facilmente troverai in rete e probabilmente (ma non è certo) tramite interfaccia puoi settare il grado di ovc (o al limite, in base al firmware, ha un ovc impostato di default e non poi variarlo).

Ovviamente, le controindicazioni sono le stesse per quanto riguarda l'ovc del PC, ovvero maggiori consumi e maggiori temperature (cosa che in cellulare che non ha dissipatori non è il massimo) e quindi minore durate, sia della batteria in primis che della vita del telefono in secundis :P
 
Top
_Nightwalker_
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 22:32




Quindi ocio! :sisi:
 
Top
malossi2nd
CAT_IMG Posted on 30/5/2012, 19:57




grazie raga ho già fatto :) e ora è perfetto!!! molto meglio di prima grazie a kyrillos :D ho trovato delle ottime spiegazioni qui ( http://www.androidworld.it/forum/samsung-g...llos-rom-11449/ ) e ce ne per tutti i gusti!! :)
 
Top
_Nightwalker_
CAT_IMG Posted on 30/5/2012, 20:50




meno male :) facci sapere se alla lunga è stabile e consuma nella norma :P
 
Top
malossi2nd
CAT_IMG Posted on 31/5/2012, 14:49




ce l ho ormai da gennaio e perfetto :) la durata della batteria dipende da come lo setti cn set cpu
 
Top
7 replies since 10/1/2012, 11:12   97 views
  Share